domenica 15 aprile 2012

Benvenuto raggio di sole.

Mattino
Dopo un mese in Italia con temperature superiori ai 20 gradi,questa mattina quando mi sono svegliato ho avuto questa bella sorpresa, a dire la verità a me “non fa ne caldo ne freddo”, (si fa per dire…)

 Per fortuna questo pomeriggio è tornato un bel sole e la neve se n`è andata  (speriamo per sempre…)
Così mi sono sorpreso a canticchiare Raggio di sole di DeGregori.
A proposito devo confessarvi una cosa! Mi piace cantare! A bassa voce, a squarciagola, ridendo, quando sono in macchina, quando faccio la doccia, …. È un passatempo gioioso in cui si allena non soltanto la voce ma anche la memoria, un modo per ricordare, attraverso testi e melodie, le emozioni del primo amore, dell’ultimo, del Liceo , della prima gita, della prima volta ... magari cantandole con gli altri.
Pomeriggio

Certo bisogna essere un minimo intonati per evitare il vuoto attorno a sé nel giro di pochi secondi, ma non è una priorità! Mi piace cantare soprattutto le canzoni italiane, per il semplice fatto che nella propria lingua madre è più facile emozionarsi. Questa canzone di DeGregori non è solo di parole meravigliose ma di una musica che ti entra sotto la pelle per dolcezza e bellezza e ti stringe forte "er core".

Voglio dedicarla sopratutto ai blogger italosvedesi.(sembra scritta appositamente per voi/ e per me…!)
Ascoltatela tutta, e dopo Natti Natti!

Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.