venerdì 12 settembre 2014

Destra o Sinistra?

Destra o Sinistra
Mancano meno di due giorni e malgrado i risultati economici raggiunti, il primo ministro svedese Fredrik Reinfeldt rischia di uscire sconfitto alle elezioni legislative di domenica prossima, con i sondaggi che danno per favorito il suo rivale social-democratico Stefan Löfven .
Sotto la guida del leader di centrodestra, la Svezia ha superato la Danimarca come paese della Ue con il piu’ alto tasso di occupazione, pari al 79,4% delle persone comprese fra i 20 e i 64 anni di eta’. Il tasso di disoccupazione al 7,9% e’ invece piu’ alto di quello danese, norvegese e tedesco, ma si trova comunque abbondantemente al di sotto della media europea.

L’opposizione socialdemocratica ha fin qui concentrato i suoi attacchi sull’alto tasso di disoccupazione giovanile e contro i tagli di tasse alle imprese e nell’opinione pubblica sembra aver fatto breccia l’idea che la crescita economica sia avvenuta a danno del concetto di uguaglianza dominante nel paese.

Stefan Löfven e’stato nominato nel 2012 alla guida del partito socialdemocratico, la cui popolarita’ era precipitata ai minimi storici, e anche se il recupero di consensi non e’ stato molto rilevante, Stefan Löfven dovrebbe poter contare sull’appoggio dei Verdi e del Partito della Sinistra (ex comunisti).
källa:agenzia Asca

Non ci resta che aspettare domenica. (Come dicono quelli che sanno scrivere…!!)


Attenzione

Attenzione
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L`autore si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L`autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.